Puzzle virtuali con jigsawplanet

di Emilia Sansonetti e Simona Restauri. Co-teaching:per una didattica innovativa inclusiva!

Puzzle virtuali con jigsawplanet

Vi presentiamo una risorsa che permette di creare puzzle virtuali partendo da una foto caricata direttamente dalla galleria del vostro dispositivo.

Parliamo di “jigsawplanet”.

Questo applicativo permette, anche senza registrazione, di selezionare un’immagine e una volta impostate alcune preferenze di utilizzo, potrete cominciare a far giocare i vostri alunni che si potranno divertire a ricomporre i pezzi del puzzle.

Questa risorsa offre la possibilità di visualizzare l’immagine da ricreare, oppure di collocarla come sfondo in modo da facilitarne la composizione. Un timer indicherà il tempo impiegato per la creazione, con la possibilità di interrompere il gioco e cominciare dall’inizio in qualsiasi momento. Terminata la composizione è possibile condividerla per permettere ad altri giocatori di sperimentarne la realizzazione.

Questa risorsa è particolarmente adatta agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria, ma si presta ad essere utilizzato anche da altri utenti, offrendo la possibilità di selezionare il livello di difficoltà, dato dal maggior numero di pezzi da comporre.

Buon divertimento con jigsawplanet!

 

 

 

Crea un puzzle !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.